LA SCUOLA


Preferiamo guardare sempre avanti ma dato che la scuola è nata nel 1978 vale la pena dare qualche notizia sulla nostra storia e su come si sono consolidati, ampliati ed evoluti i nostri servizi. Quando tutto è iniziato nella piccola sede in piazza Gramsci, Empoli ha avuto il suo “English Club”, dove le persone si incontravano con Ann Davies e Meg Price per conoscere la cultura British e parlare di musica, letteratura, arte, teatro, cucina.

In pochissimo tempo sono arrivate le richieste per veri e propri corsi di inglese e dopo solo due anni il club ha cambiato radicalmente la sua identità ed è diventato Scuola. Ann Davies ha trasferito la TES The English School nella sede attuale, dove ha ottenuto la prima Autorizzazione Ministeriale.

Fin dall’inizio abbiamo organizzato sia corsi per ragazzi che per adulti ed abbiamo avviato collaborazioni con aziende pubbliche e private, sia nella zona dell’empolese e dei comuni limitrofi che su Firenze. Abbiamo fatto molta esperienza in diversi settori aziendali, dalla moda al turismo, in ambito medico, ospedaliero, legale, commerciale. Dai primi anni ottanta l’offerta si è allargata ad altre lingue, oltre all’inglese il francese, lo spagnolo, il tedesco ed il russo.

Dal 1986 abbiamo attivato i primi soggiorni studio all’estero e alcune scuole che già organizzavano i corsi per stranieri sono ancora nostre partner in questa attività. Inizialmente le richieste maggiori venivano dagli adulti, soprattutto per i corsi business ma ben presto si è allargata ai ragazzi.

Tra i servizi che venivano offerti e pubblicizzati figuravano anche i servizi linguistici per aziende e professionisti, così nel 1990 è nata TES Servizi Linguistici – Traduzioni e interpretariato.

Negli anni ci è stato proposto varie volte di diventare partner di organizzazioni più grandi ma questo avrebbe necessariamente significato dover lavorare in maniera diversa, più standardizzata e perdere il lato “umano” di questa attività. Porre le persone al centro, con le loro differenze, ognuna con i suoi specifici bisogni e necessità è da sempre la filosofia alla base del nostro agire quindi abbiamo deciso di rimanere una scuola indipendente, per mantenere la nostra individualità e per essere più liberi di adeguarci in modo più snello e veloce ai costanti continui cambiamenti.

Corsi di lingua inglese, francese, spagnolo, tedesco - TES LIngue

Abbiamo curato anche l’aspetto più “tecnologico” della didattica. Abbiamo dotato tutte le nostre aule di lavagne multimediali per rendere le lezioni più interattive e dinamiche e già da qualche anno utilizziamo il nostro metodo anche per i corsi in videoconferenza, grazie ai quali le persone svolgono le lezioni con i nostri insegnanti direttamente da casa o dall’ufficio .

METODO E INSEGNANTI


Chi studia una lingua ha bisogno di acquisire non solo delle nozioni ma soprattutto le abilità e le competenze per rendere quelle nozioni utili in situazioni reali di vita e lavoro. Il metodo TES utilizza un approccio comunicativo, efficace e interattivo. Le lezioni prevedono lo svolgimento di attività in contesti realistici e motivanti, dove gli studenti sono incoraggiati a partecipare attivamente al processo di apprendimento.

Gli insegnanti sono la nostra più grande forza, madrelingua con molti anni di esperienza sono focalizzati nel raggiungimento degli obiettivi dello studente. Dispongono di specifiche qualifiche per l’insegnamento e si caratterizzano per professionalità, per la capacità di lavorare in team e per l’entusiasmo nei confronti della loro professione, fondamentale per motivare e coinvolgere gli studenti.

Se sei interessato e vuoi avere maggiori informazioni, contattaci al numero 0571 72077 oppure allo 0571 77358, se preferisci scrivici un’email all’indirizzo info@teslingue.it o compila il modulo di contatto