
LANGUAGECERT – Certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale
LanguageCert è un ente certificatore innovativo e riconosciuto da Ofqual (ente regolatore britannico), specializzato nella valutazione delle competenze linguistiche in Inglese, secondo i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).
Offre esami flessibili e accessibili, sia online con supervisione remota 24/7, sia in presenza presso centri accreditati, in formato cartaceo o computer-based.
Le certificazioni LanguageCert sono:
- Riconosciute a livello internazionale da università e aziende in oltre 90 paesi
- Approvate dal Ministero dell’Interno del Regno Unito per fini migratori (visti studio/lavoro)
- Ideali per studenti, professionisti e chiunque desideri attestare il proprio livello di inglese in modo affidabile e rapido.
LanguageCert fa parte del gruppo PeopleCert, leader globale nelle certificazioni, con oltre 7 milioni di esami erogati in più di 100 paesi.
E’ possibile sostenere gli esami di certificazione in formato cartaceo presso la nostra sede oppure online comodamente da casa con supervisione live da remoto.
TES è centro esami approvato LanguageCert, ente all’avanguardia nel settore della valutazione delle lingue straniere che fornisce servizi di valutazione e certificazione delle competenze linguistiche in tutto il mondo. Con sede nel Regno Unito, fa parte del gruppo PeopleCert, leader a livello mondiale nel settore delle certificazioni professionali che eroga milioni di esami in più di 100 paesi.
E’ possibile sostenere gli esami di certificazione in formato cartaceo presso la nostra sede oppure online comodamente da casa con supervisione live da remoto.


LanguageCert International ESOL
Le certificazioni LanguageCert International ESOL sono riconosciute a livello internazionale in più di 100 paesi da Enti e Università.
Possono essere validate da scuole ed università nei processi di immatricolazione e/o come valutazione delle competenze linguistiche della lingua inglese durante il percorso accademico.
Scopri quali:
Elenco Università_clicca per visualizzare
Sono riconosciute anche in ambito lavorativo come autorevole prova delle competenze linguistiche.
Perché scegliere gli esami LanguageCert International ESOL:
- Esami comunicativi: basati sulla conoscenza della lingua inglese a livello generale, in contesti di vita reale
- Esami per livello (A1-C2), ogni esame corrisponde ad un livello del QCER
- Valutazione delle 4 abilità: Listening, Reading, Writing, Speaking
- Esami modulari: esame scritto ed orale sono separati e portano a due certificazioni distinte che possono essere sostenute in due momenti differenti dell’anno, oltre che per livelli diversi tra scritto ed orale. La prova scritta comprende le sezioni di Listening (Comprensione dell’ascolto), Reading (Comprensione scritta), Writing (Composizione scritta); la prova orale consiste nella prova di Speaking
- Opzione Take2 La tua seconda possibilità! Acquistando l’esame con l’opzione Take2 puoi sostenere nuovamente l’esame senza costi aggiuntivi entro sei mesi dal primo tentativo
- Punteggio minimo per il superamento della prova: 50%
- Risultati ultra-rapidi: soli 3 giorni lavorativi con gli esami Online, dai 5 ai 10 giorni lavorativi se fai l’esame presso la nostra sede

LanguageCert LTE (Level Test of English)
È uno degli strumenti più innovativi oggi disponibili, consente di ottenere un attestato ufficiale del proprio livello d’inglese. Progettato per misurare in modo adattivo le competenze comunicative in specifici contesti lavorativi reali.
- Test adattivo_ il livello del test si adatta automaticamente alle risposte dello studente, valutando in modo preciso il suo livello effettivo (CEFR da A1 a C2). Il test può essere svolto online oppure presso la nostra sede
- Modularità _ è possibile testare solo le abilità desiderate senza dover necessariamente sostenere le prove sulle 4 skills
- Certificati e badge digitali _ Il certificato viene rilasciato in formato digitale, rendendolo immediatamente spendibile per scopi accademici o professionali, da inserire nel CV o condividere su piattaforme come LinkedIn, per mettere in risalto le proprie competenze in modo concreto e visibile
Esame SELT LanguageCert
LanguageCert SELT (Secure English Language Test) è un esame ufficiale approvato dal Ministero dell’Interno del Regno Unito per chi desidera ottenere un visto per vivere, lavorare o studiare nel Regno Unito.
L’esame valuta le competenze linguistiche in inglese, Speaking, Listening, Reading e Writing in base al livello richiesto per il tipo di visto: B1, B2, C1, C2. Può essere svolto in centri accreditati SELT con procedure di sicurezza certificate.
Perché scegliere LanguageCert SELT:
- Riconosciuto dal governo UK per tutte le categorie di visto;
- Risultati rapidi e certificazione ufficiale;
- Esperienza d’esame moderna e sicura.



LanguageCert Young Learners ESOL
LanguageCert Young Learners ESOL è un pacchetto di due qualifiche di lingua inglese creato appositamente per i candidati più giovani (8-11 anni)
- Fox (approssimativamente al livello pre-A1)
- Owl (approssimativamente al livello A1)
L’esame scritto consiste in sezioni di ascolto, lettura e scrittura, mentre l’esame orale consiste in una breve conversazione con un interlocutore su argomenti di interesse per i bambini.
Ad integrazione del processo formativo volto ad acquisire in modo progressivo la conoscenza della lingua inglese, questi esami mirano a motivare i bambini e ad aiutarli a familiarizzare con l’ambiente d’esame.
Perché scegliere LanguageCert Young Learners ESOL?
- Le abilità comunicative dei candidati sono enfatizzate, poiché gli esami sono stati sviluppati sulla base di argomenti adatti alla giovane età dei candidati
- Esami scritti e orali separati
- Esami che richiedono poca preparazione specifica e includono compiti divertenti, adatti agli interessi dei candidati
- Aiuta i giovani candidati a familiarizzare con il processo d’esame
- Possibilità di svolgere gli esami in sede

